lunedì 21 aprile 2008

Post Design Post

La settimana del Design è terminata. Ora con una bella scopa di saggina ci saranno via Tortona e via Savona da pulire con tutti i bicchierini di carta degli aperitivi cheap e i cataloghi buttati per terra.

Avendo dovuto combattere con pesanti hang over e 2 designer tedeschi per casa non ho potuto seguire molto star-child*design ed ora magari in un unico post cercherò di riassumere le impressioni e gli hot spot del Fuorisalone.



1. Established and Sons presentano STACK, nuovo storage system by Shay Alkalay. Party alla Pelota e after party al Bar Milano
2. Nuovi materiali e nuove sperimentazioni in Zona Tortona
3. WOW - Tokyo Wonders alla Posteria
4. Boffi
5. Kartell light collection. Prototipi di Ferruccio Laviani al teatro Metropol di Dolce&Gabbana
6. Strato cucine presentano l'ultima nata: Eclettica
7. Droog design ospite alla fondazione Mazzotta propone nuovi punti di vista tra scienza e design. Un tavolo che interagisce con il vetro soffiato. Crystal virus: Massive infection
8. Droog design - Cosy chair
9. Eindhoven Design Academy allo spazio Orlandi
10. La signora Bisazza ci presenta il lavoro del nuovo art director di casa Andrée Putmans
11. Zenith - Andrée Putmans per Bisazza. Corian e mosaico dorato.

La parte più bella del salone del mobile, oltre ad avere la città piena di gente nordica e vestita strana, è l'opportunità di visitare luoghi altresi inaccessibili, se non appunto durante le presentazioni e i cocktail del Fuorisalone.
Camminando su viale Col Di Lana cercando un caffè siamo stati incuriositi da Farm by Studio Job di Eidhoven.


All'interno di una tipica corte milanese sgarrupata, in un loft total white sono esposti oggetti in bronzo dorato ed arredi rural-basic.


Ultimo: due parole sugli ospiti della settimana


Lena, nata ad Essen, vive a Berlino.
Designer, ha studiato a Colinia, Parigi e Berlino, ha collaborato con diversti studi tra cui Droog design ad Amsterdam. Ora fa parte del gruppo di giovani designer Llot Llov, www.llotllov.de.

Norman è di Berlino.
Ha studiato design a Berlino e Parigi. Ha collaborato con lo studio di Jean Nouvel e attualmente scrive per diverse testate tedesche tra cui Deutsch e Plaza e per un blog di design: designlines.de. Veste quasi sempre di nero e va matto per i cetrioli sott'aceto.

Nessun commento: