venerdì 14 marzo 2008

Greetings from L.A.


[...] Una splendida «residenza» in stile hollywoodiano di 800 metri quadri che ospita una zona lounge, un ristorante e un dehor arredati secondo il gusto della fantomatica proprietaria omonima del locale. [...]

Così Vivimilano descrive il Connie Douglas, venue aperta ormai da un paio di anni a Milano. Ancora poco conosciuto e non ben organizzato è però uno dei locali più belli mai aperto in città.

Ispirato alle ville Hollywoodiane del dopoguerra, nello stile contemporaneo di Richard Neutra e Rudolf Schindler, nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla scelta dei colori ai soprammobili del ristorante.


Già dall'ingresso si ha l'impressione di entrare in una residenza, un giardino con vasche d'acqua e sedie sdraio anticipano l'atmosfera particolare della location. All'interno gli arredi sono riproduzioni liberamente ispirate al design scandinavo e americano, questo per creare la sensazione di trovarsi in un living affacciato sul panorama di Los Angeles (con tanto di gigantografia).


Più in là nella sala da pranzo, un caminetto (o in questo caso meglio chiamarlo fireplace) tipico delle cene di James Bond, riscalda l'atmosfera tra un hamburger e una cheescake NY style.

Abbiamo avuto occasione di passare qui delle piacevoli serate, sia per un drink con gli amici, che per party e per la serata Burlesque.
Consigliamo anche il ristorante, cucina american style, ma non solo.

www.conniedouglas.com
Connie Douglas on Myspace


Nessun commento: