
Ogni quarta domenica del mese al parco esposizioni di Novegro (Mi) organizzano il Bagagliaio, vero e proprio Car Boot Sale, un gesto di civiltà e intelletto. Molto in uso in tutta Europa, soprattutto in Inghilterra, si ha l'occasione di vendere o acquistare a prezzi sicuramente interessanti tutto ciò che negozi o altri mercati non osano neanche esporre.
Porcellane e argenterie, bambole, tessuti... ma soprattutto pezzi di modernariato 'secondario' ma interessantissimo, vintage come fosse preso dall'armadio di papà, che spesso è in condizioni migliori che nei costosissimi negozi di Ticinese, quadri, stampe, vinili e tantissime cose inutili ma possono trovare nuova vita e andare, per una volta, controtendenza rispetto al consumismo e l'usa e getta.
Non sono particolarmente fan delle fiere di Novegro, scomoda da raggiungere e tutto è sempre troppo caro, ma al Bagagliaio il clima è molto rilassato, i venditori essendo non professionisti si presentano con simpatia e non si lasciano scappare sconti e contrattazioni. Per cui consiglio di farci un giro nelle prossime date del 20 aprile e 18 maggio ecc... potete controllare le date sul sito, l'ingresso costa 2 euro, per esporre si paga da 50 a 65 euro. In questi casi le astuzie sono sempre quelle di arrivare il prima possibile e non accettare mai il primo prezzo ma contrattare senza timore e soprattutto fissarsi un budget in partenza in contanti... nei mercati non si usa il bancomat.
Nessun commento:
Posta un commento